14/01/2018 Orto Della Regina


Raggruppamento su m.te Frascara

Orto Della Regina from Alfredo on Vimeo.

Domenica 14 si è svolta la prima escursione ufficiale, da programma 2018, del MTB & TREKKING VOLTURNO: L’Orto Della Regina, sulla vetta di monte Frascara, uno dei picchi che sovrasta Roccamonfina.
I coordinatori erano Alfredo Salzillo e Nicola Fera, quest’ultimo non presente per motivi di salute e sostituito da Giancarlo Cadoni.
L’inizio dell’escursione è stata fissata per le 8:30 partendo dal Red Cafè e, seppur con qualche minuto di ritardo, siamo riusciti ad avviarci tutti per le 8:40/8:45.

L’escursione, credo di poterlo affermare con assoluta certezza, è stata la più numerosa in assoluto. Si sono dati appuntamento 33 bikers e solo a guardare le impronte lasciate nel fango delle “ruote grasse” l’emozione saliva e il cuore palpitava gioioso…
Ben in 28 siamo partiti dal Red Cafè (Adriano Liberatore, Alfredo Salzillo-coordinatore, Andrea Randisi, Armando Palumbo, Daniele Ciotti-di Mignano ML, Dario Di Sano, Dario Maccarone-di Roccamonfina, Davide Maccarone-di Roccamonfina, Enzo Lepore, Fabio Di Miele, Franco Balletta, Franco Gemma, Franco Marcello, Gabriele Pelosi, Giacomo Montaquila, Giancarlo Cadoni-coordinatore, Giancarlo Falcone, Giuseppe Acciardo, Giuseppe Carusone, Giuseppe Tabacchino, Giuseppe Zoglio, Liviano De Robbio, Loris Vinciguerra, Luca Del Sesto, Marco D’Errico-di Roccamonfina, Marco Maccarone-di Roccamonfina, Paolo Barile e Pasquale Formicola) salendo per la via vecchia che da Caianello Santa Lucia conduce a Magnano e poi a Poza. Abbiamo effettuato la prima sosta per raggrupparci proprio alla fontanella adiacente la chiesetta di Magnano e poi abbiamo preso l’asfalto che collega Magnano/Poza a Garofali e proprio lungo questo tratto si sono uniti altri 5 bikers, tutti di Roccamonfina (Antonio Santantonio, Bruno Finelli, Massimo Finelli, Matteo Cetrone e Maurizio Fusco).

E’ stata un’escursione davvero per tutti, sebbene impegnativa dal punto di vista del dislivello (1.018 metri) e della percorrenza chilometrica totale (poco meno di 47 Km.). E ci siamo divertiti tutti… Con spensieratezza abbiamo pedalato ognuno col proprio passo e abbiamo raggiunto l’Orto Della Regina nei tempi previsti tra qualche barzelletta e qualche sfottò.

Da ripetere, sicuramente…

 

Distanza totale: 46.99 km
Altitudine massima: 912 m
Altitudine minima: 144 m
Totale salita: 1014 m
Totale discesa: -1026 m
Velocità media: 16.65 km/h
Tempo totale: 05:02:34
Scarica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *